Il Fato non Rallenta

sabato 24 dicembre 2016


Sono passati ormai dei mesi da quando, una sera, ho ricevuto un paio di SMS in cui alcuni amici si dicevano costernati di non poter essere presenti alla solita serata dedicata al gioco di ruolo. Chi per lavoro, chi per problemi familiari, alla fine saremmo rimasti in tre; campagna da sospendere, quindi.

Che fare? Annullare tutto? Oppure proporre qualcosa di alternativo? Era pur sempre la nostra cara, vecchia, serata dedicata al ruolo!

Durante il viaggio dal lavoro verso casa ho iniziato a pensare ad una "one shot" semplice e veloce da proporre. Nessun intreccio troppo complicato, solo un po' di terrore da cui non poter scappare. Alla fine mi è venuta in mente un'idea: come si sarebbero comportate delle persone più o meno normali, chiuse in un vagone della metropolitana, alle prese con un orrore dal sapore lovecraftiano?

La risposta è quest'avventura, Il Fato non Rallenta, ambientata a Londra nel 2013.

E un'avventura abbastanza lineare, ma che prevede un po' di indagine, parecchi tiri sanità, un epilogo non troppo scontato (almeno spero!) e la concreta possibilità di rimetterci le penne.

L'ho impaginata ed ho aggiunto tutto il materiale necessario:


Questo è il link per scaricare l'avventura in formato PDF:

Potrebbe interessarti...

1 commenti

  1. FANTASTICA! Complimenti per la mini avventura, c'è tensione è coerente e tiene sulla corda fino all'ultimo secondo, non ho notato momenti morti e credo che la situazione non ne possa creare, l'impaginazione è davvero ben fatta (quali programmi sono stati usati?). :-)

    RispondiElimina