La più grande collezione di playset a disposizione

mercoledì 20 giugno 2018


Fiasco è un gioco di ruolo che adoro, perfetto per "riempire delle serate" in cui manca qualche giocatore per la campagna o in cui magari si pensava di fare altro.

Ogni tanto riesco nella non facile impresa di convincere alcuni amici a giocarci; quando succede, mi ritrovo seduto al tavolo a guardare il manuale per scegliere un playset che possa interessare ed entusiasmare tutti.
I playset inseriti nel manuale base (ho ancora la vecchia edizione della Janus Design) sono veramente un numero esiguo: quelli che ho giocato sono "la cittadina del sud", "nel vecchio west" e "la comunità dei sobborghi". La "stazione McMurdo" non ha mai interessato nessuno e quindi è rimasta in disparte.

Certo, ogni volta grazie alle numerose combinazioni si ottiene una storia differente, però essendo un gioco dal regolamento generico è particolarmente adatto per provare nuove ambientazioni!

Quindi ho iniziato a cercare in rete dei playset alternativi, oltre a produrne un paio che trovate qui e qui. E sono capitato sul sito:


E' la più grande raccolta di playset in cui mi sono imbattuto. E ce n'è per tutti i gusti: storie horror, avventure romantiche, ambientazioni legate ai più famosi periodi storici...

Vi consiglio di visitare questo archivio!

Potrebbe interessarti...

0 commenti