Lite fra amanti

mercoledì 7 settembre 2016


Qualche settimana fa abbiamo provato per la prima volta l'ambientazione Deadlands per Savage Worlds. Per l'occasione ho cercato un'avventura già pronta in rete e sono incappato in questa: Lite fra amanti.

L'avventura, molto bella devo dire, prevede un'indagine che si conclude affrontando una "succube" eruttata direttamente dall'inferno.

Dopo aver letto attentamente l'avventura, sono passato alla scheda di Maria Delgato (la succube di cui sopra). Dalla descrizione (che, tra l'altro, riprende la struttura dei "diavoli" di un altro regolamento - che al momento non ricordo) si evince che:
  1. è immune alle armi normali, al fuoco ed al calore;
  2. i "punti deboli" che la rendono Scossa sono l'acqua santa ed i simboli sacri.
In pratica, risulta praticamente immortale per una comune posse!

Ho quindi cercato in rete se altri avevano riscontrato lo stesso problema e mi sono imbattuto in un post dell'autore originale dell'avventura (Mike "Bloodshadows" Dukes). Nel post spiegava che le armi a cui è immune sono quelle "normali", però può essere uccisa (o, meglio, distrutta) con l'ausilio della dinamite. I giocatori con cui l'aveva testata l'hanno infilata in una miniera e... l'hanno fatta brillare!

Ok, quindi le immunità della succube sono un po' troppo "generiche".

Ho quindi deciso di "adattarle" in questo modo:
  1. la succube (e, a questo punto, tutti i diavoli) può essere ferita da armi pesanti;
  2. qualunque effetto "magico" di un Benedetto (uno dei miei giocatori interpreta un prete Benedetto), come ad esempio Castigo lanciato su un'arma, rende Scossa la succube;
  3. un Benedetto può utilizzare l'incantesimo "Manipolazione Elementale" per rendere benedetta l'acqua in un contenitore di dimensioni contenute (invece dei canonici 4 litri).
In questo modo non ho stravolto il mostro, ma ho delineato una via per sconfiggere questo essere giunto dall'inferno!

Per la cronaca, i miei giocatori hanno Scosso la succube a suon di "pallottole consacrate", hanno poi trasformato il contenuto di un barile in acqua benedetta e ce l'hanno infilata dentro. Infine l'hanno sepolta e fatta esplodere!

E' stata una sessione decisamente divertente!

Potrebbe interessarti...

0 commenti