Nomi per PG e PNG

lunedì 12 settembre 2016


Hai passato gli ultimi 30 minuti a decidere come distribuire i punti tra le caratteristiche, a delineare le abilità del tuo personaggio: sarà un abile scassinatore o forse saprà guidare su due ruote mentre spara dal finestrino?

Dai, è quasi fatta. Manca solo l'ultimo tocco di stile, quell'ultimo fondamentale elemento che sarà sulla bocca di tutti. Il tuo nome. Eh, dovrà pur avere un'identità il poveraccio che interpreterai nei prossimi giorni, o forse mesi, o addirittura anni! Non vorrai mica che i tuoi compagni richiamino la tua attenzione con un "ehi, tu!", vero?
E cosa farai se quel simpatico venditore incontrato al bar della stazione, prima di allontanarsi, allungherà una mano e ti dirà: "Ah, per la cronaca... Io sono Paul Waterfield. Tu, invece, come ti chiami?"

Oppure immaginati davanti al tavolo, una marea di fogli pieni di appunti e collegamenti. Stai creando la trama perfetta, un intreccio degno di un romanzo di Jeffery Deaver, pieno di agenti che pugnaleranno gli eroi alle spalle e di spie che alla fine si dimostreranno gli unici "amici" di cui potersi fidare.
Sono tanti, vero? Avranno pur diritto anche loro ad un nome, no?

C'è uno strumento davvero indispensabile per risolvere in velocità il problema. Si chiama "fake name generator".

E' un generatore di identità fittizie. Funziona benissimo per le ambientazioni non fantasy, ma anche per quelle dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo (il Chechen, l'Eritrean o il Greenland, ad esempio).

Provalo, non te ne pentirai!

Potrebbe interessarti...

0 commenti